Bitola Banda

Petizione per la chiusura dello zoo di Bitola, Macedonia

 

Nei mesi scorsi siamo venuti a conoscenza della terribile realtà dello zoo di Bitola tramite la collaborazione con l’associazione macedone Animalia Ohrid, lega membro OIPA. Oltre ad aver lanciato una petizione per coinvolgere l’opinione pubblica, abbiamo inviato una lettera ufficiale all’amministrazione cittadina e al governo per chiedere la chiusura di questo lager e abbiamo attirato l’attenzione dei media sul problema. Nonostante stampa e tv locale abbiano dato spazio all protesta e la cittadinanza si sia schierata contro lo zoo, ad oggi non abbiamo ancora ricevuto nessuna risposta, mentre le condizioni di detenzione degli animali sono invariate, come riportato dalle indagini in incognito effettuate dagli attivisti.

Le immagini riportate nel video sottostante mostrano inoltre che, all’interno della struttura, celati da gabbie chiuse, sono rinchiusi anche cani, ma non è chiaro a quale scopo, poiché non fanno parte degli animali mostrati al pubblico.

Vi chiediamo quindi di sostenere e diffondere la petizione in modo da massimizzare la pressione internazionale a sostegno della chiusura del Bitola Zoo.

Link del video: https://www.facebook.com/oipaonlus/videos/10154016625288512/

Leggi tutta la notizia e firma la petizione: http://www.appelliperglianimali.it/appelli/bitola.html